LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Allerta meteo

Allerta meteo, rischio frane per zone dell'area Vesuviana e dei Monti Lattari colpite dagli incendi

L'avviso da bollino giallo diramato dalla Protezione civile dopo i gravi roghi di quest'estate: "Potrebbero arrivare a valle i materiali della combustione"

di Antonio De Felice
Allerta meteo, rischio frane per zone dell'area Vesuviana e dei Monti Lattari colpite dagli incendi

La stuttura della sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania con un avviso a firma del direttore generale Massimo Pinto informa che ci sarà uno stato di criticità meteo di colore Giallo (livello ordinario) su buona parte delle nostre aree per la giornata di oggi.
Dalle ore 9 alla mezzanotte, si prevedono, “piogge sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale”.
Tra le zone principalmente interessate ci sono le Isole, l'Area Vesuviana;  e la Penisola sorrentino-amalfitana.

La situazione potrebbe causare fenomeni come ruscellamenti superficiali e possibile trasporto di materiale, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
Particolare attenzione va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi.
È possibile, infatti, che, con i temporali attesi, si verifichi il trasporto a valle dei materiali prodotti dalla combustione.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-09-2017 09:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA