DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




Caldo Estivo

Allerta meteo "caldo", proroga fino a mercoledì per le nuove ondate di calore in arrivo

La protezione civile prevede che in alcuni giorni le temperature potranno superare i 40 gradi

di Red
Allerta meteo

La Protezione Civile della Regione  Campania dopo aver analizzato i dati in suo possesso ha prorogato l' avviso di allerta per le ondate di calore almeno fino alle 14 di mercoledì 26 luglio.

Su tutta la regione si prevedono infatti temperature molto al di sopra dei valori medi stagionali con valori che potranno superare in alcune giornate i 40-41 gradi con un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l'80 per cento e in condizioni di scarsa ventilazione.

 Tutti i sindaci e gli enti competenti interessati dovranno quindi mantenere in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

Si raccomanda la opolazione di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno oltre che limitare gli spostamenti con l'auto.

Particolare attenzione devono prestare al fenomeno delle ondate di clore cardiopatici, anziani, bambini e soggetti a rischio. 
La Protezione civile raccomabda infine di tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti, ed a provvedere ad tenersi idratati bevendo acqua.
Prestare attenzione anche agli animali domestici. 
 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-07-2023 17:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA