DOMENICA 27 APRILE 2025





lo spettacolo

All'Augusteo di Napoli in scena da oggi 'Rugatino' con Serena Autieri e Michele La Ginestra

Lo spettacolo in cartellone fino al 10 di aprile

di Red
All'Augusteo di Napoli in scena da oggi 'Rugatino' con Serena Autieri e Michele La Ginestra

Ritorn al Teatro Augusteo di Napoli da e fino a domenica 10 aprile "Rugantino" con Serena Autieri nei panni di Rosetta e Michele La Ginestra in quella della maschera amara e dissacrante del bullo romano del '700.

Lo spettacolo, prodotto da Il Sistina, con la supervisione di Massimo Romeo Piparo, fonde mirabilmente tradizione e modernità, e viene presentato nella versione storica originale di Garinei & Giovannini, scritta con Pasquale Festa Campanile e Massimo Franciosa e collaborazione artistica di Gigi Magni.
Splendide le musiche di Armando Trovajoli, scenografia e cosctumi originali firmati da Giulio Coltellacci; un ritorno imperdibile alle radici e un'occasione per riscoprire un classico del teatro musicale italiano. 

Sul palco Serena Autieri, straordinaria interprete dell'intrigante personaggio di Rosetta, donna bella, altera e irraggiungibile, che fa battere il cuore di Rugantino, un ruolo in cui l’attrice napoletana dà prova di grande maturità artistica. Al suo fianco Michele La Ginestra, che torna a vestire i panni di Rugantino, indossati per la prima volta 21 anni fa.
Nel ruolo di Eusebia, Edy Angelillo, e per la prima volta nel ruolo di Mastro Titta, Massimo Wertmuller.

Il palcoscenico del teatro Augusteo si trasformerà nella Roma papalina ottocentesca grazie a una storia commovente, ironica e nostalgica, in cui brillano personaggi scritti magistralmente, che emozionano e fanno ancora riflettere: seguendo le vicende di Rugantino, chiacchierone e sbruffone dall'animo nobile e dalla impareggiabile verve, fino al triste ma edificante epilogo, il pubblico tornerà a cantare successi famosi in tutto il mondo e che non subiscono lo scorrere del tempo: “Roma nun fa la stupida stasera”, “Ciummachella”, “Tirollallero” e altre ancora.

Ticket al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate o su teatroaugusteo.it (Platea € 50,00 / Galleria € 40,00). Info allo 081414243. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-04-2022 10:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA