LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Serie C girone C

Alla Juve Stabia il derby con la Turris

Vespe sempre al comando davanti al Benevento

di Enzo Esposito
Alla Juve Stabia il derby con la Turris

La Juve Stabia fa suo l’atteso derby del “Liguori” con un’altra prestazione convincente, la macchina funziona in ogni reparto, domina la partita, soprattutto nel primo tempo dove crea più di quanto raccoglie, con l’uomo in più nel secondo tempo raddoppia subito e la Turris resta in partita solo grazie alla prodezza del giovane Pugliese.

Al rigore regalato per una trattenuta inutile rimedia il gigante tra i pali, alla fine la vittoria è meritata pur se i corallini accarezzano il sogno del pareggio.

La  cronaca
La capolista prende subito l’iniziativa ed al 4’ potrebbe già passare in vantaggio con Candellone su azione d’angolo, ottima la risposta del portiere Fasolino.
Un minuto dopo è il palo alla destra del portiere a salvare la porta corallina su tiro ravvicinato di Bellich.
Le vespe sfondano al 6’ quando Candellone serve l’assist per Erradi sul limite dell’area di rigore, preciso il piatto destro nell’angolo alla sinistra di Fasolino, la Turris è alle corde.
Timida la reazione dei padroni di casa al 10’ con la conclusione di D’Auria che non sorprende il portiere stabiese, sul fronte opposto Fasolino salva sul tocco di Piscopo.
La Juve Stabia mantiene l’iniziativa e la Turris si rivede al 21’ con Maniero che non impensierisce Thiam.
La formazione gialloblù controlla la gara senza concedere nulla, nei tre minuti di recupero l’episodio che compromette la gara della Turris, secondo giallo per Miceli al 46’ per fallo su Erradi.

La Juve Stabia sfrutta subito la superiorità numerica al 7’ della ripresa con Mignanelli che, ben servito da Buglio sulla sinistra, non dà scampo al portiere con un sinistro in diagonale all’incrocio dei pali.
Ancora le vespe in avanti al 13’ e Piscopo sfiora il palo con un colpo di testa.
La Turris brilla solo al 19’ con una pregevole rovesciata di Pugliese su centro di Cum che lascia di sasso il portiere, e riapre la partita.
Al 34’ la rimonta si potrebbe concretizzare dagli undici metri, quando l’arbitro concede il penalty per fallo di Leone su Nocerino su azione d’angolo, Thiam para il tiro di De Felice.

La Juve Stabia va in gol con Rovaglia al 44’, ma la sua posizione non è giudicata regolare.
Il triplice fischio del sig.Crezzini dopo 6 minuti di recupero sancisce la vittoria della Juve Stabia che si  conferma capolista indiscussa.

il tabellino

TURRIS -JUVE STABIA 1-2

Reti: 6’ pt Erradi (JS), 7’ st Mignanelli (JS), 19 st Pugliese (T).

Turris (3-4.3): Fasolino; Esempio, Miceli, Burgio (35’ st Pavone); Cum, Pugliese, Scaccabarozzi, Contessa (22’ st Frascatore); Giannone (1’ st Maestrelli), Maniero (11’ st De Felice), D’Auria (22’ st Nocerino).
A disposizione: Iuliano, Pagno, Cocetta, Nocchiero, Guida, Musumeci, Onda D’Alessio, Saccani.
Allenatore: Bruno Caneo.

Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich; Andreoni, Buglio (40’ st Gerbo), Erradi (40’ st Meli), Mignanelli; Piscopo (40’ st Guarracino), Candellone (11’ st Piovanello, 27’st Rovaglia).          
A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Folino, D’Amore, Picardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati, Piovanello.
Allenatore: Guido Pagliuca.

Arbitro: Crezzini di Siena (Catani di Fermo e Landoni di Milano)
IV Uomo: Perri di Roma 1.

Reti: 6’ pt Erradi (JS), 7’ st Mignanelli (JS), 19 st Pugliese (T).

Ammoniti: Scaccabarozzi (T), Piscopo (JS), Miceli (T), Andreoni (JS), Maestrelli (T), Pugliese (T), Meli (JS).
Espulsi: 41’ pt  Mr.Pagliuca (JS), 46’ pt Miceli (T).

 

La Juve Stabia fa suo l’atteso derby del “Liguori” con un’altra prestazione convincente, la macchina funziona in ogni reparto, domina la partita, soprattutto nel primo tempo dove crea più di quanto raccoglie, con l’uomo in più nel secondo tempo raddoppia subito e la Turris resta in partita solo grazie alla prodezza del giovane Pugliese. Al rigore regalato per una trattenuta inutile rimedia il gigante tra i pali, alla fine la vittoria è meritata pur se i corallini accarezzano il sogno del pareggio. La  cronaca, la capolista prende subito l’iniziativa ed al 4’ potrebbe già passare in vantaggio con Candellone su azione d’angolo, ottima la risposta del portiere Fasolino. Un minuto dopo è il palo alla destra del portiere a salvare la porta corallina su tiro ravvicinato di Bellich. Le vespe sfondano al 6’ quando Candellone serve l’assist per Erradi sul limite dell’area di rigore, preciso il piatto destro nell’angolo alla sinistra di Fasolino, la Turris è alle corde. Timida la reazione dei padroni di casa al 10’ con la conclusione di D’Auria che non sorprende il portiere stabiese, sul fronte opposto Fasolino salva sul tocco di Piscopo. La Juve Stabia mantiene l’iniziativa e la Turris si rivede al 21’ con Maniero che non impensierisce Thiam. La formazione ospite controlla la gara senza concedere nulla, nei tre minuti di recupero l’episodio che compromette la gara della Turris, secondo giallo per Miceli al 46’ per fallo su Erradi. La Juve Stabia sfrutta subito la superiorità numerica al 7’ della ripresa con Mignanelli che, ben servito da Buglio sulla sinistra, non dà scampo al portiere con un sinistro in diagonale all’incrocio dei pali. Ancora le vespe in avanti al 13’ e Piscopo sfiora il palo con un colpo di testa. La Turris brilla solo al 19’ con una pregevole rovesciata di Pugliese su centro di Cum che lascia di sasso il portiere, al 34’ la rimonta si potrebbe concretizzare dagli undici metri, quando l’arbitro concede il penalty per fallo di Leone su Nocerino su azione d’angolo, Thiam para il tiro di De Felice. La Juve Stabia va in gol con Rovaglia al 44’, ma la sua posizione non è giudicata regolare. Il triplice fischio del sig.Crezzini dopo 6 minuti di recupero sancisce la vittoria della Juve Stabia che si conferma capolista indiscussa.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-10-2023 10:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA