GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Alessio muore a sei anni, Ciro Immobile: 'Hai lottato come un leone'

Il ricordo del bomber sul bimbo che l'aveva voluto incontrare

di Redazione
Alessio muore a sei anni, Ciro Immobile: 'Hai lottato come un leone'

Il piccolo Alessio è morto a sei anni. Il suo eroe, Ciro Immobile, lo ha ricordato nella giornata di ieri con queste parole: "Hai lottato come un leone, mi mancherai. Ciao campione, fai buon viaggio". Il centroavanti della Lazio e della Nazionale italiana aveva conosciuto il bimbo, malato da quattro anni, per esaudire un suo desiderio. Il bomber era andato a trovare il bambino lo scorso febbraio.

Una sorpresa stupenda per Alessio, che lo aveva accolto indossando la maglia da gioco dei biancocelesti. "I giorni passano e i desideri aumentano. La gioia di stare con il tuo giocatore preferito e più forte del dolore che provi", aveva scritto quel giorno su Facebook la mamma del piccolo.


La famiglia aveva promosso una raccolta di fondi dedicata al bambino, che ha trascorso il Natale in un letto dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove ha anche festeggiato il suo compleanno. Poi il ritorno a casa, a Sezze, e la visita impagabile del suo calciatore preferito. "Un aereo per Alessio", si intitolava la raccolta per il piccolo: "Ciao, sono Roberta e ho creato questa raccolta fondi per regalare un sorriso ad Alessio, un bimbo di soli 6 anni che da quando è piccolino sta combattendo una battaglia più grande di lui contro un mostro cattivo.Il vostro contributo aiuterà a far volare un aereo sopra casa di Alessio con una frase dedicata a lui, ogni giorno è fondamentale e anche un piccolo aiuto di 1 euro aiuterà a far comparire un sorriso sul suo bellissimo viso".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-03-2022 20:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA