LETTERE – Venerdì 5 maggio il Comune di Lettere darà il via alla I Edizione di Maggio della Cultura tra teatro, poesia, favole, narrativa e legalità. Si inizia alle ore 9:30 in Biblioteca comunale con una mattinata dedicata ai più piccoli, all’insegna della lettura e comprensione del testo “Pinocchio” edito dalla Giunti editore. Proseguiranno gli appuntamenti di lettura per bambini nei due venerdì successivi, 12 e 19 maggio.
Gli incontri continuano in Biblioteca comunale, Sabato 13 maggio dalle ore 18:00 con la presentazione del libro “Tempesta Madre” Einaudi editore, con la partecipazione dell’autore Gianni Solla.
Altro appuntamento dedicato ai libri vede protagonista l’autrice Anna Todisco con la presentazione di “Persa ciecamente” ritratti di poesia, presso la Sala Consiliare, giovedì 18 maggio dalle ore 18:30.
La kermesse culturale, per gli incontri di Teatro e Spettacoli, si sposta nel Castello di Lettere ogni sabato e domenica, dal 6 al 28 maggio (dalle ore 10:00 con ultimo ingresso alle ore 12:00; dalle ore 15:00 con ultimo ingresso alle ore 18:30) con “Fantasie al Castello” della compagnia Vocazioni Creative.
Infine, Lunedì 22 maggio dalle ore 18:00, la giornata dedicata a Legalità e Cultura vedrà l’intervento del magistrato Nicola Russo e dell’avvocato Gianlivio Fasciano, autore del libro “La promessa” – edito da IOD Edizioni, sempre nella suggestiva cornice del Castello di Lettere.