VENERDÌ 22 NOVEMBRE 2024




L'iniziativa

Al via la Festa della Pasta a Gragnano: ecco il programma

Sabato sera sul palco, premio a Siani e show con Valentina Stella e Gigi e Ross & Friends

di Redazione
Al via la Festa della Pasta a Gragnano: ecco il programma

Le tre cose più belle della vita sono indubbiamente: amare, mangiare e ridere. E a Gragnano le garantiscono tutte e tre per la due giorni in cui la città celebra il suo omaggio alla Pasta. Il sipario sulla festa si alza sabato alle 18 e calerà domenica in una “no stop” in cui si alterneranno cucina e spettacolo di qualità. Il programma è ormai pronto e sulla pagina Fb del Consorzio della Pasta ci sono aggiornamenti in tempo reale su tutte le sorprese gastronomiche e di divertimento previste nel prossimo week end. Il momento più atteso sabato sera quando dalle ore 21, saliranno sul palco Gigi e Ross & Friends, la bellissima Valentina Stella e poi toccherà al Premio Eccellenza del Sud assegnato ad Alessandro Siani. A partecipare saranno tutti i 14 pastifici che fanno parte del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp, presenti con i loro stand lungo via Roma, riconosciuta come "la strada della pasta", immortalata in immagini d'epoca ricolma di spaghetti e maccheroni messi a essiccare al sole. Quattro le ricette della tradizione: Spaghetti al pomodoro, Pasta mista e fagioli, Mezzi ziti allo scarpariello, Mezzi paccheri provola e melanzane. Grande novità di quest'anno sarà l'iniziativa 'Pastifici Aperti', grazie alla quale sarà possibile visitare le aziende consorziate e scoprire le lavorazioni passo dopo passo.
Dalle 18.30 alle 24 sabato e domenica dalle 12.30 alle 15.30, in via Roma sarà possibile entrare in contatto con i Pastifici Consorziati grazie alle postazioni gazebo dedicate ad ognuno di loro, sette gazebo posti dal lato di Via Santa Croce/Via Castellamare e sette gazebo posti dal lato di via Nastro. E allora non resta che cominciare il conto alla rovescia per dare il via al week end dedicato alla Pasta.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-09-2018 19:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA