LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




moda e fiere

Al via la 40° edizione della Fiera del Baratto e dell'Usato

40 MA NON LI DIMOSTRA!

di Annalaura Gaudino
Al via la 40° edizione della Fiera del Baratto e dell'Usato

Si terrà, come sempre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la Fiera del Baratto e dell’Usato giunta alla sua 40° Edizione, da domani 9 a domenica 10 Aprile dalle h.10,00 alle h.20,30.

600 Stand con oltre 1800 espositori divisi in padiglioni tematici dedicata all’artigianato, modernariato, antiquariato, collezionismo e “di tutto di più”.

La seconda edizione di Bidontoys.  Torna la borsa/scambio dedicata al giocattolo da collezione. Realizzata in collaborazione con l’associazione “Toys & Soldiers”. Tra le varie: un  diorama dedicato all’epopea del far-west, un plastico ferroviario dedicato alle più belle stazioni del mondo a cura del club Clamfer; una mini mostra dedicata a Pinocchio curata dal Prof.Enzo Capuano e dal maestro di restauro Felice Chiantese di “Amarcord 900”. I musei del giocattolo di Torre del Greco e di Zagarolo  esporranno materiali provenienti dalle loro teche.

Di tutto di più.Tra i padiglioni della Fiera è possibile trovare qualunque oggetto per soddisfare i piccoli/grandi desideri di tutti i giorni risparmiando:dall’abbigliamento vintage al vinile,dalla bici ai fumetti da collezione,dall’elettronica ai libri antichi e tanto altro.

La Fiera del Baratto e dell’Usato non si limita solo a un appuntamento che si tiene due volte l’anno ma è una filosofia di vita che si inserisce all’interno delle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti dando una seconda vita alle cose altrimenti destinate all’oblio.

Il biglietto d’ingresso costa 5€ ed è gratuito per gli under 12 e over 70.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-04-2016 20:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA