Il 22 al 25 aprile i cancelli della Mostra d'Oltremare si apriranno agli amanti dei fumetti e del cosplay. Anno dopo anno la kermesse napoletana raccoglie sempre più successo, tanto che, ad oggi, gli abbonamenti per tutta la durata risultano esauriti e sono ancora pochissimi i tagliandi disponibili per le altre giornate.
Scaletta di appuntamenti ricchissima che va anche oltre gli orari di apertura della fiera vera e propria, con eventi a tema per tutta la città, basta solo collegarsi al sito della manifestazione per avere tutte le informazioni del caso.
Il ruolo di Magister sarà affidato a uido Silvestri, in arte Silver, padre di Lupo alberto e primario nome della fumettistica italiana.
Ospiti d'onore, tra gli altri, il 25 aprile, Michael Cudlitz, interprete di Abraham della serie The Walking Dead, che presenzierà alla premiere della seconda stagione di Fear the Walking Dead resa possibile grazie alla collaborazione di MTV.
Un evento dopo l'altro, quindi, per un'edizione che ha tutte le carte in regola per lasciare il segno in un settore sempre più in crescita.
C'è anche uno stabiese nel cast nel video di presentazione della manifestazione, ormai virale, Batman è impersonato da Umberto Brazzarola, proprietario del BrazCosplay Lab ha ideato, costruito ed indossato l'armatura usata sulla scena per le riprese.