LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Verso la vetta

Al San Paolo un coro per Higuain, poi i tifosi azzurri intonano "Vesuvio lavali tu"

Dopo una settimana di nervosismo la gioia dei campani allo stadio

di Redazione
Al San Paolo un coro per Higuain, poi i tifosi azzurri intonano

Un lungo coro "Higuain-Higuain", per esprimere tutta la vicinanza dei tifosi napoletani al loro campione. E' iniziato così il pomeriggio dello stadio San Paolo di Napoli la partita che fa riprendere a sognare gli azzurri, che incassano 3 punti fondamentali. Molti tifosi, dopo una settimana di polemiche sui social, hanno tributato il loro affetto al Pipita anche indossando maschere raffiguranti il volto dell'attaccante argentino. E non è mancata la colorita fantasia dei napoletani: una bancarella all'esterno dello stadio aveva infatti in vendita una maglietta con l'immagine di Higuain con lo sfondo tipico delle foto segnaletiche e un cartello al collo con la scritta: "Colpevole di amare la maglia azzurra". Non c'è stata la "panolada", ma la curva B ha mostrato uno striscione su tutte le polemiche di questa settimana, rivolto evidentemente alla famiglia Agnelli: "Di questo schifo non mi meraviglio, il marcio viene tramandato di padre in figlio, di abbattersi ora non è il momento, combattete con cuore, grinta e non sarà mai un fallimento".
Lui, Higuain, è entrato allo stadio a dieci minuti dal calcio d'inizio e si è seduto in tribuna d'onore: giacca di pelle nera, camicia jeans e maglietta, il Pipita ha abbozzato un sorriso per un ragazzino che gli chiedeva una foto, mostrando però sul volto tutta l'amarezza per la sua prima partita in esilio. Un sorriso che si è aperto quando Manolo Gabbiadini ha segnato il gol del vantaggio del Napoli, a riprova dell'unità che regna nello spogliatoio azzurro.
La protesta è proseguita anche nell'intervallo, quando un gruppo di tifosi della tribuna Posillipo si è avvicinato alla zona dei telecronisti di Sky, rompendo le schede del decoder e lanciandole verso la postazione. E nel finale lo stadio San Paolo ha intonato anche il coro 'Vesuvio lavali col fuoco', all'indirizzo dei pochi sostenitori veronesi, o anche ironia al contrario per ribaltare il coro di discriminazione del quale solitamente i napoletani sono bersablio. Ora l'attenzione è tutta rivolta verso Roma, dove si svolgerà l'udienza di appello per la squalifica di Higuain: il Napoli punta al dimezzamento della punizione, da quattro a due giornate. I tifosi azzurri sperano di ritrovare Higuain già alla prossima partita in casa, martedì 19 contro il Bologna. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-04-2016 17:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA