LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Serie C girone C

Al Menti finisce 1-1 fra Juve Stabia e Fidelis Andria

Le vespe sprecano contro il fanalino di coda il primo bonus playoff

di Enzo Esposito
Al Menti finisce 1-1 fra Juve Stabia e Fidelis Andria

Giornata Gialloblè e prezzi popolari per la Juve Stabia a caccia di un posto nei playoff. Le vespe ospitano la Fidelis Andria che cerca di aggrapparsi ai playout per sperare ancora. È un confronto dal sapore dentro o fuori per entrambe e nessun valore va dato alle posizioni in classifica.

Sin dal fischio d'inizio si gioca a viso aperto, la prima offensiva è di marca ospite con Ferreira che calcia da fuori area chiamando Barosi alla deviazione in angolo, siamo al 4'.

Al 7' ci riprovano con Castellano che sfrutta un malinteso della difesa stabiese ma calcia sul portiere che devia in angolo. Ancora pugliesi avanti al 21' con Bolsius sulla sinistra, ottimo il cross per Ekuban che non trova l'inzuccata davanti a Barosi.
Si arriva alla mezz'ora di gioco senza che la formazione stabiese abbia costruito azioni offensive degne di nota.
Al 32' viene ammonito Altobelli per proteste. Al 33' nella Juve Stabia esce Bentivegna per un risentimento muscolare ed entra Silipo.
Prima conclusione stabiese al 38' con Scaccabarozzi che tira centralmente per una facile parata di Vandelli. Al 42' ammonito Delvino per fallo su D'Agostino, due minuti dopo Caldore colpisce di testa su angolo di Scaccabarozzi dalla sinistra, la palla esce alta sulla traversa.
Dopo 2 minuti di recupero le squadre vanno al riposo sullo 0 a 0.

Primo minuto della ripresa, Silipo calcia altoda buona posizione. La formazione ospite è più intraprendente e il gioco staziona nella metà campo stabiese. Al 12' Bolsius converge dalla sinistra e fa partire un destro che supera di poco la traversa.
Al 13' la Fidelis passa in vantaggio con Ferreira ben servito da Bolsius, un minuto dopo Novellino corre ai ripari, e nella Juve Stabia entra Volpe al posto di D'Agostino. Passano due minuti e l'attaccante manca clamorosamente il pareggio con un tocco ad un passo dalla porta, la palla colpisce il palo alla sinistra di Vandelli.
Al 20' è proprio Volpe che finalizza una ripartenza stabiese su centro basso di Silipo, siamo sull'1 a 1. Al 21' ammonito Scaccabarozzi cui fa seguito un altro gialli, questa volta per Maggioni al 23'.
La Juve Stabia sposta in avanti il proprio baricentro e sembra prendere in mano l'iniziativa.
Inizia lagirandola dei cambi, con uoppio cambio nelle fila pugliesi al 27', escono Ferreira e Marino, entrano Salandria e Arrigoni. Al 32' ancora un doppio cambio nella Fidelis, entrano Ventola e Micovschi, escono Ekuban e Bolsius.Al 39' doppio cambio nella Juve Stabia, Rosa e Ricci rilevano Zigoni e Altobelli, mentre la partita non regala emozioni degne di rilievo. Al 43' nella Fidelis Pavone sostituisce Djibril.

Milone concede 4 minuti di recupero, al termine dei quali sii arriva al fischio finale col pari che non rimuove le speranze delle compagini, e rimanda tutto alle ultime di giornate.


JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA 1-1

Le formazioni iniziali:

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Dell'Orfanello; Scaccabarozzi, Berardocco, Altobelli; D'Agostino, Zigoni, Bentivegna.
A disposizione: Russo, Carbone, Gerbo, Maselli, Ricci, Silipo, Moreschini, Picardi, Vimercati, Volpe, Rosa.
Allenatore: Walter Novellino

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Vandelli; Ciotti, Delvino, Borg, Dalmazzi; Castellano, Djibril, Marino; Ekuban, Ferreira, Bolsius.
A disposizione: Castiglione, Polverino, Finizio, Arrigoni, Orfei, Ventola, Pastorini, De Franco, Salandria, Grosso, Pavone, Alba, Micovschi.
Allenatore: Mirko Cudini


Arbitro: Milone di Taurianova (Taverna-Lauri) IV Uomo: Giordani


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-04-2023 19:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA