È morto il sindaco-medico che ad Agerola tutti piangono. Tommaso Cuomo si è spento questa mattina. Aveva governato il comune turistico per dieci anni. Poi aveva continuato a curare i suoi pazienti fino alla pensione. Espressione della cultura di sinistra sui Monti Lattari aveva saputo interpretare il sentimento di una comunità. Nel giorno del suo funerale proclamato il lutto cittadino.
Scrive il sindaco Mascolo: "La notizia della sua morte ha profondamente colpito l’intera comunità agerolese, provocando un senso di sgomento e dolore. Avvertiamo tutti un vuoto incolmabile. Perdiamo un amico, un riferimento, un esempio di forza, coraggio ed umanità. Nella sua vita politica e professionale ha sempre dimostrato un profondo attaccamento alla sua terra e ha impiegato tutte le sue energie al servizio della comunità, come medico e come Sindaco di Agerola".
I funerali si terranno domani 18 novembre alle ore 11.30 al cimitero, a via Mazzini.
Ma Cuomo invita tutti ad attenersi alle norme anti Covid: "Certi di interpretare il sentire comune dell’intera popolazione, proclamiamo il lutto cittadino.
Invitiamo tutta la cittadinanza, i titolari delle attività produttive e commerciali presenti sul territorio, le organizzazioni sociali, culturali e produttive del paese ad osservare il silenzio nella giornata di domani tra le ore 11.00 e le ore 12.30 e a manifestare il proprio cordoglio nel rispetto delle disposizioni antiCovid-19, in particolar modo per quanto riguarda le misure igieniche e di protezione individuale e il divieto di assembramenti".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere