Una piazza di Agerola sarà intitolata all'ex sindaco Tommaso Cuomo. Medico amato da tutti nella comunità dei Monti Lattari e ricordato dopo la sua scomparsa.
È stata pubblicata ieri la delibera approvata dalla giunta del 10 novembre 2022 per l’intitolazione alla memoria del dottore Tommaso Cuomo della piazza che si trova all’incrocio tra via Belvedere e via Divina Costiera a Bomerano, con l’installazione di un mezzo busto in bronzo donato da alcuni nostri concittadini.
Si legge nella motivazione: "A due anni dalla sua scomparsa avvertiamo tutti un vuoto incolmabile. Il caro dottore Cuomo è stato per tutti un amico, un riferimento, un esempio di forza, coraggio ed umanità. Nella sua vita politica e professionale ha sempre dimostrato un profondo attaccamento alla sua terra e ha impiegato tutte le sue energie al servizio della comunità, come medico e come Sindaco di Agerola".
Prevista una cerimonia ufficiale di intitolazione all’esito dell’autorizzazione del Prefetto, così come disciplinato dagli articoli 2 e 4 della legge 1188/1927, necessaria nei casi di denominazione di strade e piazze o di monumenti e lapidi dedicati in luogo pubblico a persone decedute da meno di dieci anni.