Nel giorno dell'addio a don Carmine del Gaudio più città partecipano al lutto per la sua scomparsa. Morto a 77 anni al termine di una dolorosa malattia, oggi i funerali si svolgeranno alla Cattedrale in Chiesa a Castellammare di Stabia alle ore 16. La sua città e la comunità di fedeli gli diranno addio, ma prima in mattinata è previsto un ultimo saluto al sacerdote anche nella piazza di Santa Maria la Carità alle ore 12.
Il sindaco Giosuè D'amora ha proclamato il lutto cittadino e ieri sera l'ha comunicato: "Per tutta la giornata, si chiede alle attività commerciali ed ai pubblici esercenti di abbassare le serrande ed evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del Lutto cittadino.
Sono altresì vietate le attività ludiche e ricreative".
Nella giornata di ieri l'ha ricordato anche la comunità dei fedeli della Cattedrale di Castellammare: "È tornato alla Casa del Padre il caro don Carmine Del Gaudio, dopo una vita sacerdotale spesa al servizio della Chiesa e del Vangelo.
Originario di Castellammare di Stabia, aveva 77 anni, era sacerdote da 53 anni. Coordinatore diocesano dell’isola di Capri, guidava la parrocchia di Capri dal 2009.
La nostra comunità parrocchiale si stringe ai familiari di don Carmine e chiede attraverso il Dono della preghiera, che giunga al loro cuore il Grande Dono della Consolazione".