GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il Fatto

Addio a Catherine Spaak, l’attrice ci lascia a 77 anni

La conduttrice di Harem si è spenta dopo una lunga malattia

di Rosa Abagnale
Addio a Catherine Spaak, l’attrice ci lascia a 77 anni

Attrice, cantante e conduttrice, Catherine Spaak combatteva con gravi problemi di salute da circa due anni.

L’attrice di tanti meravigliosi film, la brillante conduttrice, la scrittrice, soprattutto la donna che ha vissuto con eleganza e carattere, ci ha lasciato stasera a Roma. Ci mancherà tantissimo” con queste parole, la famiglia ne ha annunciato la scomparsa. I problemi di salute erano cominciati poco dopo l’inizio del primo lockdown, quando era stata colpita da un’emorragia cerebrale.

Figlia dell’attrice Claudie Clèves e dello sceneggiatore Charles Spaak, nacque in Francia il 3 aprile 1945 ma deve all’Italia la propria fama, arrivata negli anni ’60 e ’70 quando l’attrice francese aveeva appena quindici anni. Da sempre icona di bellezza e classe, la carriera di Catherine Spaak ha spaziato tra musica, cinema e piccolo schermo. Indimenticabile interprete di numerosissimi film la ricordiamo per “Il Sorpasso”, “L’Armata Brancaleone” e “Febbre da Cavallo”.

Sul piccolo schermo era approdata con il lancio del programma Forum per poi essere per anni volto di “Harem”, primo talk show al femminile di rai tre.

Tanti gli attestati di cordoglio dal mondo del cinema, dello spettacolo e delle istituzioni.

Apprendo con dolore della scomparsa di Catherine Spaak – scrive il Ministro della Cultura Dario Franceschini - artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata. Mi stringo ai familiari e agli amici in questa triste giornata”.

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-04-2022 08:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA