LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Aborti al San Leonardo, l'impegno del direttore Marziani: "Un equipe di medici e infermieri nel nostro ospedale"

La risposta dopo l'appello della Cgil, il manager: "Potenziata anche la pulizia dei bagni nella struttura stabiese"

di Redazione
Aborti al San Leonardo, l'impegno del direttore Marziani:

Risposta a tempo di record. Al San Leonardo un equipe per permettere alle donne che hanno fatto questa scelta di abortire senza intraprendere viaggi in giro per la Campania. Per far fronte ai problemi legati all'interruzione volontaria di gravidanza (Ivg), la direzione strategica dell'Asl Napoli 3 Sud intende formare un'equipe (medico-ginecologo, anestesista, assistente sociale, ostetrica, infermiere) interamente dedicata a questo servizio. A distanza di 24 ore dall’appello della Cgil arriva la risposta del direttore sanitario del San Leonardo.
Un gruppo che possa spostarsi agevolmente nelle varie strutture sul territorio aziendale, in base ad un cronoprogramma di lavoro prestabilito.
Attualmente nell'Asl Napoli 3 Sud, l'interruzione volontaria di gravidanza è garantita presso l'ospedale di Vico Equense grazie alla presenza in servizio di un medico non obiettore.
Intanto, dalla direzione sanitaria dell'ospedale di Castellammare di Stabia guidata dal dottor Savio Marziani, fanno sapere che "in relazione alla questione sollevata da qualche testata giornalistica locale relativa alla scarsa igiene in alcuni bagni del nosocomio", nei prossimi giorni sarà potenziato il servizio di pulizia con il prolungamento dei turni degli addetti.
Non solo, sono già state attivate le procedure necessarie per l'individuazione di nuovi spazi per l'allocazione di servizi igienici supplementari. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-04-2017 13:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA