GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




L'iniziativa

"Abbracci gratis", un successo l'evento in Villa Comunale a Castellammare: coinvolte tantissime famiglie

Prossimo appuntamento del ChiAmaChiama domani alla manifestazione Pizza a Vico

di Redazione

Un carico di sorrisi e di abbracci è esploso in questo caldo weekend di Aprile. Per ore in Villa comunale ieri pomeriggio i ragazzi del Chi Ama chiama hanno dispensato abbracci e regalato sorrisi a chiunque passava. Per l’equipe del ChiAMAchiama è stato un calendario impegnativo questo fine settimana. I ragazzi, infatti, già sabato hanno inondato le strade di Cava dei Tirreni, poi ieri l'evento si è ripetuto a Castellammare. "Gli abbracci spontanei generando un’esplosione di gioia tra i passanti" spiegano i fautori dell'iniziativa che hanno piacevolmente sopreso tantissime famiglie arrivate in Villa per godersi un pomeriggio di relax. Un gesto semplice, ma carico di significato accompagnato da un semplice cartello “ABBRACCI GRATIS”. "Abbracciare fa bene, lo dicono tutti, rafforza la fiducia, combatte lo stress, rallenta i battiti cardiaci, diminuisce la tensione, aumenta l’autostima. L'abbraccio è un gesto reciproco e gratuito. Un abbraccio non costa nulla e non richiede molto tempo. E' un vero e proprio dono reciproco, benefico per entrambe le persone che si abbracciano, che si donano calore e conforto a vicenda" questa lo spirito dell'iniziativa al suo debutto due settimane fa.

Ed è proprio per questo motivo che l’equipe dell’Associazione Comunità’ Tabor i viandanti della Carità ha scelto l’abbraccio come veicolo per invitare i passanti all’evento CHIAMACHIAMA 2016 che si terrà al porto di Castellammare il 19 giugno. Un’ evangelizzazione controcorrente che vuole offrire una vera proposta alternativa e rivoluzionaria di amare Gesù. La curiosità ha spinto molti passanti a fermarsi. Alcuni incuriositi, altri sbigottiti da un gesto così semplice, ma diventato tanto inusuale. Il prossimo appuntamento è domani, 5 aprile a Vico Equense alla manifestazione della pizza. "Cerca il cartello ABBRACCI GRATIS" è l'invito ricco di entusiasmo degli instancabili ragazzi dell'associazione stabiese. Un’ esplosione di affetto il risultato finale. E allora cosa aspetti? Fatti abbracciare anche tu!

Segui gli appuntamenti su FB COMUNITABOR

info 3317200345

mail chiamachiama@comunitabor.it

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-04-2016 17:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA