LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

A scuola di Cinema, gli alunni di Gragnano in finale per il concorso della Regione: video da votare su Youtube

Tra i dieci istituti anche il De Chirico di Torre Annunziata, in palio attrezzature e ingressi a Cinecittà

di Redazione
A scuola di Cinema, gli alunni di Gragnano in finale per il concorso della Regione: video da votare su Youtube

C'è anche Gragnano in finale. Gli alunni del don Milani si contendono con quelli di Torre Annunziata e altre otto scuole il premio sul migliore video dedicanto ad un monumento. Con la chiusura della prima fase del concorso "A scuola di Cinema, Raccontando un monumento" - rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania - sono stati selezionati i dieci video che passeranno alla fase finale.
I tre video più votati saranno proclamati vincitori e presentati nel corso di una manifestazione che si terrà il prossimo maggio. Gli istituti classificati riceveranno, a cura della Fondazione Film Commission Regione Campania, i seguenti premi: 1) attrezzature audio video per un valore complessivo di 5.000 euro; 2) biglietti di ingresso + 1 percorso didattico per la visita a Cinecittà World per un valore complessivo di 3.000 euro; 3) biglietti di ingresso per sale cinematografiche per un valore complessivo di 2.000 euro.
A selezionarli è stato un comitato di valutazione, formato da tre componenti: uno per l'Ufficio Comunicazione della Presidenza della Regione Campania; uno per la Direzione Generale Politiche culturali e Turismo; uno per la Film Commission Campania. Le dieci scuole che passano alla selezione finale sono: il Liceo Artistico Statale "G. De Chirico" di Torre Annunziata - classe 5A; Istituto Statale d'Istruzione Superiore "Baianese Lauro" di Lauro- classe 4A; ISISS "G.B. Novelli" di Marcianise - classe 4A indirizzo Abbigliamento e Moda; Istituto Superiore Statale "F. Caracciolo-G. da Procida" di Procida - classe 3B; Liceo Statale Ischia di Ischia - classe 3A Liceo Classico; Istituto IIS IPSAR "Piranesi" di Capaccio-Paestum (Salerno) - classi 2A e 3A; Istituto d'Istruzione Superiore "Don Lorenzo Milani" di Gragnano  - classe 3A; Liceo Scientifico "Enrico Fermi" di Aversa  - Laboratorio di Giornalismo Crossmediale; Liceo Artistico "Boccioni / Palizzi" di Napoli - classe 5F; Liceo Statale "L. Garofano" di Capua  - classe 4a Liceo Musicale.
Dal 2 maggio, i dieci lavori selezionati saranno pubblicati sul canale Youtube della Regione Campania e sottoposti a votazione popolare per una settimana, secondo modalità che verranno precisate nei prossimi giorni sul portale della Regione Campania www.regione.campania.it.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-04-2018 17:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA