GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'accordo

A San Giorgio patto sindaco-prefetto: i migranti volontari per la cura del verde in piazze e giardini

Siglata un'intesa per l'impiego degli stranieri: "Rafforziamo lo spirito di solidarietà"

di Redazione
A San Giorgio patto sindaco-prefetto: i migranti volontari per la cura del verde in piazze e giardini

Patto tra Prefetto e sindaco. I migranti che sono ospiti nei centri di accoglienza di San Giorgio a Cremano potranno anche su base volontaria ed a titolo gratuito contribuire alla cura del verde pubblico come a lavori di piccola manutenzione nelle sedi comunali. Con questo obiettivo stamattina è stato sottoscritto una intesa tra il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno e il presidente della Cooperativa sociale "Fisiomedical Consulting", Annunziata Mautone.
L'accordo, prevede l'impiego, previa apposita attività formativa, dei cittadini stranieri. Con tale iniziativa, si legge in una nota, "si tende a rafforzare lo spirito di solidarietà e di accoglienza della popolazione e a consentire ai migranti ospiti di sentirsi parte attiva all'interno della stessa comunità favorendo in tal modo un concreto percorso di integrazione". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-05-2017 18:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA