SABATO 23 NOVEMBRE 2024




La nomina

A San Giorgio in giunta la figlia di una vittima innocente della criminalità

Zinno nomina assessore Anna Buglione, il padre ucciso per avere reagito ad una rapina

di Redazione
A San Giorgio in giunta la figlia di una vittima innocente della criminalità

C'è anche la figlia di una vittima innocente della criminalità nella nuova squadra di Zinno. E’ assessore da questa mattina Anna Buglione la figlia del dipendente comunale accoltellato a morte il 4 settembre del 2006 perché si ribellò a una rapina nell'edicola della moglie. A lei, 32 anni, il sindaco del Pd ha affidato le Politiche Giovanili e l'associazionismo.
E’ una delle due new entri in giunta, come conclusione di un rimpasto. Con lei anche l'avvocato Olimpia Omelio in quota Udc, 38 anni, nuova delegata ad Attività Produttive e Patrimonio. Le due "new entry" riempiono le caselle lasciate vuote da Anita Sala che ha ottenuto un incarico presso la Camera dei Deputati, e Annarita D'Arienzo che ha fatto un passo indietro per sopraggiunti impegni professionali.
Giovanni Marino (Sinistra Italiana - San Giorgio Democratica) conserva la carica di vice sindaco e mantiene la delega alle Politiche Sociali a cui va aggiunta la Gestione della Sosta; Michele Carbone (Pd) acquisisce la delega al Bilancio e conserva Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica. A Ciro Sarno (Pd) va la delega alla Scuola, conservando quella all'Ambiente e alla Sicurezza. Nuove deleghe per Pietro De Martino (Pd), che si occuperà di Vivibilità Urbana, Manutenzione e Gestione Parchi, Risparmio Energetico; conserva invece lo Sportello Europa. A Manuela Chianese (LiberaMente San Giorgio) il sindaco affida le deleghe a Urbanistica e Innovazione Tecnologica, Trasparenza, Antiabusivismo, Cimitero e Protezione Civile. Salvatore Petrilli (Verdi) da presidente dell'Istituzione Comunale lavorerà per il rilancio del Premio Massimo Troisi.
Il primo cittadino mantiene le deleghe "Città dei Bambini e delle Bambine" e Edilizia Sportiva e dice: "La nomina della nuova giunta rappresenta un momento di rilancio della nostra azione amministrativa, nell'interesse esclusivo della comunità sangiorgese. Sempre più uniti continuiamo a lavorare per rispondere alle sfide che, quotidianamente, questa città ci pone, nel rispetto del mandato elettorale".
Supporto a Zinno, per il quale la procura ha chiesto il rinvio a giudizio in un’inchiesta sugli appalti pubblici nei giorni scorsi, è stato espresso da tutti i partiti e i movimenti che compongono la coalizione di governo: Partito Democratico, Sinistra Italiana - San Giorgio Democratica, LiberaMente San Giorgio, Progetto San Giorgio, Udc, Moderati, Italia dei Valori, Centro Democratico, Popolari per l'Italia, Verdi.

                                                                                                                                           


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-10-2016 18:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA