GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il patto

A Pomigliano la Panda per altri quattro anni e investimenti per il futuro

Accordo tra azienda e sindacati, la Fiom: "La priorità è garantire l'occupazione"

di Redazione
A Pomigliano la Panda per altri quattro anni e investimenti per il futuro

La Panda a Pomigliano per altri quattro anni e investimenti del gruppo per garantire un futuro allo stabilimento. L'accordo sottoscritto oggi al Mise da azienda e Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Fiom, prevede il mantenimento della produzione della Panda fino al 2022, e che la società automobilistica ''dettaglierà il piano su Nola e Pomigliano per le future produzioni e prevede incontri di verifica in sede ministeriale sull'avvio degli investimenti''.
E' quanto sottolineano la segreteria nazionale e provinciale di Napoli della Fiom, al termine dell'incontro svoltosi oggi al Ministero del Lavoro per discutere della proroga di un anno della Cig per riorganizzazione nello stabilimento Fca di Pomigliano e nel reparto logistico di Nola. All'incontro, per la Fiom, erano presenti il segretario nazionale Michele De Palma, e per la segreteria di Napoli Rosario Rappa e Francesco Percuoco.
''La Fiom - si legge in una nota - ritiene che riguardo allo stabilimento di Pomigliano la priorità è di realizzare gli investimenti per le nuove produzioni al fine di garantire la continuità occupazionale''. ''Nell'accordo - continuano i metalmeccanici della Cgil - è anche esplicitato il mantenimento della produzione della Panda fino al 2022 ed è stato specificato che quota parte dei 45 miliardi di investimenti complessivi siano destinati agli stabilimenti di Pomigliano e Nola. A ottobre la Fiom in un incontro con il Ministero del Lavoro verificherà se si realizzeranno le condizioni per riportare tutti i lavoratori in fabbrica''.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-07-2018 18:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA