Tre appuntamenti per discutere e confrontarsi su come contrastare la violenza sulle donne. Dibattiti e spettacoli che si concludono il 25 novembre, giornata dedicata alla sensibilizzazione di ogni tipo di abuso o violenza sulle donne, promossi dall'associazione "Incrocio delle idee".
Un fenomeno, quello della violenza contro le donne che resta una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani, una negazione del vivere libere e in maniera dignitosa e che abbisogna di forme di contrasto sempre più efficaci ma soprattutto azioni e politiche finalizzate a sconfiggere una cultura maschilista, una cultura di sopraffazione fisica e psicologica.
Il 13 novembre prossimo un incontro sul tema “Violenza sulle donne …parliamone ancoraâ€, che si terrà presso la sede dell’associazione in via Gesù 29, con inizio 17.30.
Dopo una breve introduzione da parte della presidente del sodalizio Giovanna Massafra, sarà il giornalista Giovanni Mura a porre domande agli ospiti protagonisti della serata.
Immacolata Chianese, Coordinatrice del Centro Antiviolenza Stabia Donna; Vincenzo Gioia, Primo Dirigente della Polizia di Stato; Antonella Esposito assessore alle Politiche Sociali e Fabio Martino Presidente dell’Associazione A Voce Alta Salerno – Centro Time Out – Recupero uomini maltrattanti.
Il 21 novembre, sempre all’interno della sede dell’associazione, con inizio ore 17, in collaborazione con Valtrend Editore, presentazione del libro “Moderne Cantastorie.
Con l’autrice e curatrice Mara Iovine e la giornalista Cinzia Peluso, dialogheranno le autrici Kitty Magliocca, Matilde Iaccarino e Michela Guadagno.
Il 25 novembre, ultimo evento in ordine di tempo, che intende, probabilmente oltre il pensare comune, sottolineare in maniera determinante questa giornata e condurre alla riflessione attraverso il linguaggio musicale.
Rosalba Spagnuolo e Franco Cesarano in concerto “Contro la violenza…cantiamo l’amoreâ€.
Ad ospitare i due artisti stabbiesi, il Salone Viviani, Vico Sant’Anna, 4 con inizio ore 18,00.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere