LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

A Castellammare Simone Schettino per l'inaugurazione dei Mercatini di Natale

Si parte il primo dicembre, un mese di spettacoli e appuntamenti culturali a cura di Christian Apadula

di Redazione
A Castellammare Simone Schettino per l'inaugurazione dei Mercatini di Natale

Per la prima volta a Castellammare si terranno i "Mercatini di Natale 2018". A inaugurare il villaggio sarà il famoso comico stabiese Simone Schettino, in un evento interamente "made in Stabia". Il mese di festività sarà ricco di iniziative culturali e spettacoli.

I promotori dell'iniziativa sono due volti ben noti della politica stabiese: Massimo de Angelis e Andrea di Martino. Nonostante la recente campagna elettorale che li ha visti contrapposti, i due esponenti si sono alleati per questa iniziativa. Entrambi sono uniti dal desiderio di rilanciare le tradizioni locali a Castellammare e di creare un'occasione di incontro all'interno del centro cittadino.

La direzione artistica dell'intero ciclo di eventi sarà curata da Christian Apadula, garanzia di successo. L'evento avrà inizio il 1 dicembre e si protrarrà fino al 6 gennaio. La magia e le suggestioni del periodo natalizio rivivranno attraverso la prima edizione di questa iniziativa, che si svolgerà nella galleria Le Vele, situata nel cuore della città.

Il mercatino sarà un luogo dove entrare in un'atmosfera incantata, ricca di sorprese per grandi e bambini. Casette di legno, melodie degli artisti di strada, luci e colori natalizi, sapori e profumi dell’area Food con la presenza dei principali produttori di eccellenze dell’enogastronomia campana, offriranno ai visitatori un’esperienza unica tra immaginazione e realtà.

Una sezione della programmazione sarà dedicata ai più piccoli, con spazi ludici dove sarà possibile imbucare la letterina dei desideri indirizzata a Babbo Natale. Non mancheranno eventi dedicati agli adulti, inclusi spettacoli teatrali, concerti live ed esibizioni di artisti itineranti.

Saranno allestite venticinque bancarelle in Galleria, in Via Plinio il Vecchio, ove verranno esposti prodotti tipici della gastronomia tra Castellammare e i Monti Lattari. Da pizze fritte alla cucina gourmet, gli appuntamenti in calendario si susseguiranno a ritmo incalzante. Il resto è tutto da scoprire, visto che gli organizzatori promettono una sorpresa al giorno. L'apertura sarà allietata dalle risate di Simone Schettino. Prepariamoci a un mese indimenticabile!


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-11-2018 10:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA