Enzo Avitabile all'Immacolata e Sal da Vinci a Capodanno. Sono i due artisti che proietteranno il Natale stabiese nel circuito campano. Presentato questa mattina, a Palazzo Farnese, il calendario di eventi per le feste natalizie. E Sal da Vinci ha voluto esserci. "Ho conosciuto e apprezzato Castellammare. L'amicizia con Lello Radice mi ha portato fin qui e sono felicissimo. Al di là dell'aspetto economico, io vivo per le soddisfazioni e per fortuna io lavoro con entusiamo e con persone che apprezzo. Sono felice che il Comune abbia deciso di puntare sulle eccellenze del territorio e non abbiano chiamato artisti esterni. Si comincia con la lunga notte dell'Immacolata. Quattro falò sull'arenile per rinnovare la notte del 7 dicembre l'appuntamento con la tradizione e il concerto di Avitabile. Parte da qui il vicesindaco Lello Radice: "Abbiamo voluto Avitabile ed i Bottari che sono molto folcloristici. Accenderemo 4 fuochi legali con degli arcieri con frecce infuocate daranno il via allo spettacoli. Tantissimi gli eventi fino al 7 gennaio. Abbiamo il dovere di valorizzare le bellezze del nostro territorio. A 360 gradi per accontentare una platea importante. Ci saranno sia opere da camera, ma anche altri concerti che abbracceranno motivi tipicamente natalizi. Per la strada avremo gli elfi che giocheranno con i bambini il 24 dicembre insieme a Babbo Natale. Trascorrere un Natale sereno, conviviale e tranquillo. Ci saranno concerti di band musicali vere e proprie. Chi saprà leggere il cartellone noterà che a Castellammare c'è un gran numero di musicisti.
A Capodanno aspettiamo tutti in piazza. Chiuderemo il 31 dicembre con Sal Da Vinci. Fata il countdown e partiranno i fuochi legali. Dopo il concerto di Sal Da Vinci ci sarà il concerto di Salex e Christian Apadula.
Durante tutto il cartellone natalizio faremo una grande campagna di sensibilizzazione contro i fuochi d’artificio". Soddisfatto il sindaco Cimmino. "Le festività natalizie meritavano un cartellone all'altezza della nostra straordinaria città . - ha affermato il sindaco Gaetano Cimmino - E per questo motivo ci siamo attivati sin dal mese di ottobre per giungere alla definizione di un calendario di appuntamenti che mai prima d'ora era stato così ricco e variegato, in termini di coinvolgimento e qualità ".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere