Ha cominciato la sua avventura 19 anni fa, ma per raggiungere l'obiettivo che si è prefissato di chilometri ne deve fare ancora tanti. Ha fatto tappa questa mattina a Castellammare di Stabia Janus River, ciclista che gira il mondo in sella alla sua mountain bike. Dal 2000 lo sportivo 81enne di origini russe e polacche nato in Siberia sta pedalando e macinando chilometri in tutti i continenti. Il suo obiettivo è raggiungere Pechino.
"Questa mattina è stato da noi Janus River, - ha dichiarato Lello Radice, vicesindaco e assessore allo Sport - che gira il mondo da ormai 19 anni e che terminerà il suo tour nel 2028. Persona eccezionale, sportivo a 360 gradi che conosceva molto bene il nostro territorio ed addirittura mi ha parlato della nostra Juve Stabia.
E' stato un onore per noi ospitarlo per una tappa a Castellammare. Janus, auguri per tutto e che tu possa raggiungere presto il tuo traguardo!".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere