A Palazzo Farnese le associazioni stabiesi incontrano l'amministrazione Cimmino. Al centro del confronto le scelte da compiere in materia urbanistica. In campo 14 milioni di euro di soldi pubblici da utilizzare. La riunione è avvenuta questa mattina nell'aula consiliare con l'assessore Fulvio Calì che ha ospitato i rappresentanti delle associazioni stabiesi per discutere in merito all'aggiornamento del Documento di Orientamento Strategico (Dos). Al termine dell'incontro il sindaco Cimmino ha assicurato che l'ascolto proseguirà . Spiega il primo cittadino: "Dovrà rappresentare la pietra miliare della svolta urbanistica e sociale di Castellammare. In ballo ci sono 14 milioni di fondi europei che andremo ad intercettare per dare un nuovo volto alla città .
Per tale ragione, abbiamo deciso di coinvolgere le associazioni sulla scorta del percorso intrapreso già in campagna elettorale con la firma sul protocollo per l'amministrazione condivisa. Il percorso di rinascita di Castellammare non è calato dall'alto, ma passa attraverso la voce e l'opinione degli stabiesi". Soddisfazione per il primo appuntamento è stata espressa da Piazza attiva: "Abbiamo un’occasione unica per essere parte importante dello sviluppo della città in tutti i settori". Un percorso da chiudere in tempi stretti, un mese di tempo per passare alla fase due.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere