LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

A Castellammare emergenza maltempo, scuole allagate e danneggiate: stop alle lezioni

Il sindaco Cimmino: "Intervenuti per ripristinare la viabilità". La protesta degli abitanti del Savorito: "Qui abbiamo fatto tutto da soli"

di Redazione
A Castellammare emergenza maltempo, scuole allagate e danneggiate: stop alle lezioni

Danni alle scuole e quartieri con ancora i segni dell'emergenza maltempo a Castellammare. Continuano in queste ore gli accertamenti nelle varie zone della città. Dice il sindaco Cimmino sulla sua pagina Facebook: "Stiamo intervenendo anche sulla base delle segnalazioni pervenute all'amministrazione comunale". La quasi totalità degli alberi, segnaletica, insegne, che si erano abbattuti su manufatti e sede stradale, ormai più di 24 ore fa, è stata rimossa. Il Comune di #Castellammare è intervenuto presso l'Itis "Renato Elia", Villa Stabia, scuola Panzini a Quisisana, via Cosenza, via Regina Margherita, via Marconi, viale delle Puglie, via Don Bosco, Annunziatella, nei due cimiteri ed in molte altre zone della città. L'assessore Fulvio Calì, unitamente ai tecnici comunali, ha effettuato oggi dei sopralluoghi alle scuole Wojtyla di Moscarella e Schito, dove i danni sono derivanti da infiltrazioni d'acqua specialmente dagli infissi. Una situazione di emergenza che ha indotto il sindaco a firmare un'ordinanza per lasciare chiuse tutte le scuole ancora domani. Quindi le lezioni riprendere lunedì. Anche gli assessori Gianpaolo Scafarto e Giovanni Russo stanno monitorando attentamente l'evolversi della situazione. Anche al corso Vittorio Emanuele si è riusciti, poco dopo le 19 di questa sera, a ripristinare la circolazione. "Domattina, inoltre, l'assessore Russo effettuerà un nuovo sopralluogo nei due cimiteri che giovedi saranno meta di tantissimi stabiesi per le festività dei morti. Intanto cresce il malcontento al Savorito dove sono stati direttamente gli abitanti del quartiere a scendere in strada dalla serata di ieri per rimuovere gli alberi e i danni. "Qui siamo sempre lasciati a noi stessi" dicono i promotori di un comitato di quartiere che ha realizzato uno spazio verde e dei giochi per i bambini. Nel frattempo chiuso in mattinata il sottopasso che collega all'Annunziatella al quartiere popolare per la caduta di un albero.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-10-2018 20:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA