A Castellammare Giovanna D’Arco con il volto unico di Monica Guerritore e l’Orlando Furioso interpretato da Stefano Accorsi. Sono solo due degli appuntamenti con il teatro proposti in un calendario ricco di nomi nazionali dal direttore artistico del Supercinema Lello Radice. Si comincia ad ottobre con un alternarsi di opere più impegnate e spettacoli divertenti che accompagneranno gli stabiesi fino a marzo. Tra alcune novità anche degli attesi ritorni con gli artisti Biagio Izzo, Maurizio Casagrande e Sal da Vinci. Tra le iniziative di quest’anno anche un appuntamento con la solidarietà. Il 26 ottobre un concerto-spettacolo del gruppo musicale "Effetti collaterali", composto da medici del Moscati di Avellino, guidati dal professor Cesare Gridelli, oncologo di fama internazionale.
La serata, presentata dall'attrice Barbara Petrillo e con la madrina Maria Mazza, sarà infatti l'occasione per aiutare l'associazione Burundiamo, raccogliendo fondi per un villaggio lavoro per le vedove e gli orfani del paese africano, rimasti senza i capifamiglia. Ma la kermesse comincerà una settimana prima. Il sipario si alza, infatti, il 19 ottobre con "I casi sono due" di Gigi Savoia, il 3 novembre con "Gli onesti della banda" di Miale di Mauro con Francesco di Leva e Adriano Pantaleo.
E ancora il 14 novembre è il momento di "Giovanna d'Arco" con Monica Guerritore. A seguire il 23 novembre "Assolo" di Marco Baliani con Stefano Accorsi, il 14 dicembre "Miss Marple" di Pierpaolo Sepe con Maria Amelia Monti, il 16 gennaio "Pesce d'aprile" di e con Cesare Bocci, il 25 gennaio "Una settimana, non di più", di Francesco Branchetti con Milena Miconi.
E poi il 14 febbraio "Nuovo spettacolo" di Miale di Mauro con Biagio Izzo, il 14 marzo "A che servono..." di Miale di Mauro e con Francesco Procopio. Chiude il calendario un artista ormai spesso a Castellammare e legato da un rapporto di amicizia e professionale a Radice, il 30 marzo "Sinfonie in Sal Maggiore" di Marco Carniti con Sal da Vinci.