LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




l'incontro

A Capri il giurista Ugo Mattei ospite del Rotary Club

Presentato il suo ultimo saggio "Punto di Svolta"

di Candida Aiello
A Capri il giurista Ugo Mattei ospite del Rotary Club

A Capri per discutere di diritto e presentare il suo ultimo libro. Il Rotary Club Isola di Capri nell'ambito delle attività conviviali con relazioni ed interventi culturali-scientifici, ha avuto ospite il noto giurista Ugo Mattei docente all'Università della California, ed all'Università di Torino, oggi uno dei più importanti giuristi europei, una vera autorità in materia di diritto internazionale e comparato. Mattei, partendo dal suo ultimo saggio "Punto di Svolta"  ha realizzato una vera e propria lectio magistralis affrontando un percorso analitico dal capitale ai beni comuni, con particolare riferimento ai diritti dell'individuo sempre più messi a rischio dalle ultime dinamiche sociali ed economiche.

L'appuntamento del Club caprese con l'importante relatore, fortemente voluto dal Presidente Ruocco, si è svolto al Gran Hotel Santa Lucia di Napoli con la partecipazione con diversi Presidenti di altri Rotary Club.
Alla fine della serata il Presidente del Club caprese Nicola Ruocco ha manifestato la sua soddisfazione per l'incontro: "Avere ospite relatore il Prof. Mattei è motivo di grande interesse ed attenzione da parte di tutti noi. Argomenti quali la tutela dei diritti dell'individuo, l'evoluzione delle strutture sociologiche di condivisione e dello stare insieme, e le dinamiche del diritto a tutela dei beni comuni, rappresentano un argomento di grande analisi che ognuno di noi deve fare".
"Il libro Punto di Svolta di Mattei merita essere letto, come merita sentiti ringraziamenti Mattei per aver accettato il nostro invito. Nei prossimi eventi del Club di Capri, avremo ancora nuovi ospiti di prestigio, per portare avanti, al di là delle attività di service rotariano del Club, anche importanti momenti di approfondimenti culturali e dialogo".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-03-2019 11:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA