GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

A Boscoreale medico rifiuta di fare una radiografia e viene aggredito in ospedale

La parlamentare Manzo del M5S: "Servono più controlli nelle strutture sanitarie"

di Redazione
A Boscoreale medico rifiuta di fare una radiografia e viene aggredito in ospedale

Aggredito un medico in ospedale a Boscotrecase.

Ancora Ancora una volta viene messa a repentaglio l'incolumità di uno dei tanti professionisti della nostra sanità.
Ancora una volta si deve registrare un'aggressione ai danni di un medico in servizio in un ospedale pubblico.
Il fatto accaduto in mattinata all'ospedale di Boscotrecase, ripropone il tema della sicurezza in luoghi nei quali la tutela dell'incolumità deve essere il primo elemento di garanzia.
Questa la denuncia della deputata del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo, la quale informa che si è già attivata con un emendamento nella legge di bilancio, per un potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nei Pronto soccorso.
Questo potenziamento secondo la deputata grullina serve a prevenire gli atti di violenza contro gli operatori sanitari e l'organizzazione sanitaria ; a tal fine conclude  d'on. Manzo - le strutture sanitarie devono mettere in atto un programma di prevenzione della violenza.
Non possiamo più consentire che chi è impegnato a salvare ogni giorno vite umane, debba contestualmente preoccuparsi anche di tutelare la propria incolumità.

Il Medico si era rifiutato di fare una radiografia ritenendo dopo aver visitato il paziente, un uomo di 40 anni, la stessa non necessaria, da qui l'aggressione con spintoni fino a che l'uomo non gli ha letteralmente strappato la maglia di dosso.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-10-2018 18:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA