GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Parola agli esperti

5 consigli per migliorare il rapporto di coppia

Rapporto in crisi: parola agli esperti

di Redazione
5 consigli per migliorare il rapporto di coppia

Non è detto che un rapporto di coppia entri in crisi sempre per colpa di una terza figura: a volte siamo proprio noi che all'interno del nostro rapporto creiamo situazioni in cui si spegne la fiamma che ci ha accompagnato nel nostro percorso di coppia. E allora come fare affinché non si perda del tutto? Ecco 5 consigli per migliorare il tuo rapporto di coppia.

Parlare

La comunicazione, come ben sai, è la base di ogni rapporto duraturo e legame indistruttibile ed è proprio quando inizia a mancare che nel rapporto di coppia si iniziano ad affacciare i primi problemi: questo non significa che l'amore sia finito, ma che, forse, sia subentrato uno stato di monotonia e noia nella relazione.

Parlare di quello che il rapporto sta attraversando, senza rinfacciare niente all'altra persona o cercare di dare la colpa a uno dei due, può aiutare sicuramente te e la tua metà a ritrovare la vostra intesa e a cercare di risolvere il problema.

Attenzioni

Dedicare le attenzioni al proprio partner è sempre apprezzato sia che il vostro rapporto sia rigoglioso sia che stia vivendo un momento di crisi. Dalle piccole accortezze quotidiane o a gesti più importanti, far sentire il proprio amore alla vostra metà sarà sicuramente un toccasana per migliorare sempre di più la vostra relazione e la vostra intesa.

Ritagliatevi degli spazi

Che lo stress della quotidianità dovuto al lavoro o ad altro possa in qualche modo influire nel rapporto di coppia questo è un dato certo. Spesso è proprio questo che porta una coppia ad allontanarsi: il rimedio più efficace in tutto questo è cercare di ritagliare momenti di serenità e spensieratezza con il proprio compagno o compagna, anche solo per piccole cose. Una passeggiata, una cena o una serata sul divano in tranquillità potrà essere un ottimo rimedio per scaricare tutta l'ansia accumulata e che ha intaccato la vostra relazione. Piccoli spazi di spensieratezza da condividere con chi si ama sono la cura migliore a tutti i mali.

Rivivete il vostro passato

Senza ovviamente dimenticarsi del presente che si sta vivendo, rivivere i bei momenti trascorsi insieme e che vi hanno legato sentimentalmente può aiutare a ritrovare l'intesa. Le situazioni vissute insieme sono un collante importante per la vostra unione: ricordare quello che vi ha unito in passato può sicuramente aiutarvi a riunirvi anche nel futuro.

Complicità sessuale

Per ultimo, ma non di importanza, è l'intesa nella camera da letto: nei rapporti di coppia duraturi capita che la complicità a livello sessuale resti ma all'atto pratico ne dedichiate poco tempo se non scarso. Riaccendere la passione sessuale sarà la chiave definita per migliorare appieno la vostra relazione: riscopritevi lentamente, ricominciate a guardarvi negli occhi e ad accarezzarvi per poi arrivare all'apice del piacere. Inserite anche delle novità nella vostra camera da letto: anche la monotonia sessuale può essere causa di malessere nella relazione. Ricominciate a divertirvi, magari con sex toys distinguendo tra quelli solo per lui come i fleshlight, quelli solo per lei come i dildo e quelli per entrambi. Si tratta di prodotti che è ormai possibile trovare facilmente su siti online specializzati come www.easytoys.it. Riaccendere così la fiamma che sembrava essersi affievolita sarà molto più semplice.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-06-2022 22:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA