Alla conquista del web a suon di follower. Ha quasi 100mila seguaci su Instagram e 20mila su Twitter, il salotto buono dei social net work e il suo blog è tra i più cliccati in Italia. Lorenzo de Caro, napoletano, è uno degli influencer più seguiti sul web, e racconta sullo schermo dello smartphone o del pc le intuizioni di un giovane internauta con la giusta dose di narcisismo. Una cronaca tradotta in forma di immagini e di look, tanto da essere stato il primo web influencer italiano scelto da Ferrero come testimonial della Nutella sui social.
Un’irruzione del reale nel virtuale cominciata nel 2013 quando ha creato un blog per raccontare di moda, di vip e di movida napoletana. Il successo di click è stato immediato e la carriera di influencer è iniziata. Notato dai grandi marchi, sono cominciate le richieste di collaborazioni con brand di successo, che lo hanno scelto come testimonial per le loro campagne e per gli eventi esclusivi come Puma, Magnum Algida, Cristian Louboutin. E poi gli inviti alle fashion week con posto in prima fila tra i direttori delle riviste di moda e i fashion editor provenienti da tutto il mondo.
Vive tra Napoli e Milano e gira il mondo per mostrare e raccontare le nuove tendenze ai suoi fan 2.0. Ha 25 anni, è lui l’astro nascente dei web influencer italiani. Studente in Scienze della Comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa, collabora con testate nazionali scrivendo di moda e lifestyle e ha lavorato con il re delle cravatte Maurizio Marinella per il Progetto Restaura Napoli. “Fotografo e scrivo la moda, per i miei articoli cerco notizie interessanti su nuove app e tecnologia – spiega Lorenzo - racconto di viaggi, feste e sfilate con amici e personaggi noti”.